di Giulio Scarantino

Lidia Vitrano in arte Lidia, è la giovanissima e talentuosa nissena che domani, venerdì 15 marzo, pubblicherà su tutte le piattaforme il suo nuovo singolo: “Stanza viola”.

Classe 2001 con sonorità iper-moderne, Lidia, con la sua nuova produzione electro-pop soul realizzata in collaborazione con Renato D’Amico, affronta la tematica dei D.C.A: i disturbi del comportamento alimentare.

“Stanza viola” con la raffinata produzione e il testo intenso coglie nel segno le dinamiche di un disturbo “trasparente” che colpisce giovani con “denti da latte ” e meno giovani con “cuori sporchi di dolore”.
Ha aspettato diversi anni chiusa nel cassetto e non a caso arriva con il tempismo giusto nella giornata, il 15 marzo, dedicata ai disturbi dei comportamenti alimentari e in un periodo in cui cresce la consapevolezza di una delle più diffuse patologie che colpisce le giovani generazioni.
Proprio quest’ anno, infatti, anche la seguitissima Teen-serie Skam ha affrontato nel focus dedicato a uno dei suoi protagonisti il disturbo del comportamento alimentare, a comprova, per quanto non sia necessario, dell’ attualità del brano di Lidia.

La giovane e promettente nissena si è da poco laureata nel corso AFAM della rinomata scuola CPM di Milano, conosciuta anche per la crescita di artisti e artiste come NAVA, Miele e Mahmood, e si candida anche lei a lasciare il segno nel nuovo panorama musicale indipendente.

Link per pre-salvare l’ ascolto:

https://orcd.co/stanzaviola?fbclid=PAAaZKPJnvMEUB9P8TsLVFG5g8gaPiFLc9S0aIaFboQxpj0U174qfHN2jykMM