Ciao!
Benvenuti su l'Antenna OnlineBenvenuti nel nostro spazio di diffusione plurale – non periodico– di notizie, contributi culturali, storie e opinioni.
L'Antenna Online
Siamo un gruppo di ragazzi di Caltanissetta che ha deciso di unirsi per creare un blog collettivo. In altri termini, uno spazio di diffusione plurale -non periodico – di notizie, contributi culturali, storie e opinioni. Ci chiamiamo: L’Antenna on-line (LAO). Veniamo tutti da una città del centro Sicilia, luogo di contraddizioni per antonomasia. Terreno fertile. Luogo di sprechi. Città di antica storia, ma ancora in cerca di identità. Terra vicina da ovunque e lontana da tutto. Così condannati da una vecchia antenna non più in funzione, che ci ha reso udibili ma non per sempre. Sicché abbiamo deciso di ricostruirla, ma a modo nostro.
Figli del nostro tempo, abbiamo lanciato una sfida al freddo algoritmo dei social network, cercando così di ottenere quella diffusione che la terza antenna in Europa un tempo ci concedeva. Per questo, abbiamo deciso di unirci. Ognuno con le proprie esperienze passate in testate giornalistiche e blog. Ciascuno con le proprie attitudini e competenze. In un processo di fiducia e legittimazione reciproca, puntiamo a diventare centro gravitazionale di future collaborazioni. In altri termini, canale di diffusione del proprio talento.
Poche regole ma fondamentali sorreggono questo spazio: l’esercizio del diritto di cronaca, critica, opinione e satira nei limiti del rispetto reciproco e dei diritti fondamentali dell’uomo (consistenti nei criteri di verità, pertinenza, continenza formale e sostanziale delle pubblicazioni ).
Vi auguriamo una buona convivenza in questo nuovo spazio.
Giulio Scarantino e Danilo Napoli.