redazione

La stand-up comedy è un genere di spettacolo comico, dove il comico, nella fattispecie lo stand-up comedian recita il suo monologo o le sue battute in piedi. È molto diffuso già da tempo in America e in Gran Bretagna, e ha poi preso piede in tutta Europa. Negli show di stand-up comedy i temi trattati sono per lo più temi sociali e politici. Qui in Italia già da qualche anno, stanno sempre di più emergendo dei veri e propri talenti in questo ambito e se anche non sono ancora del tutto popolari, sono comunque molto noti e seguiti.

Stasera uno di loro, Daniele Tinti, sarà dalle 21:00 ospite di Street Factory Eclettica, con il suo nuovo spettacolo “Crossover”.

Daniele Tinti ha 32 anni è romano ed ha già un percorso mirabile alle sue spalle. Ha partecipato a diversi programmi comici come “Natural Born Comedians” e “Stand Up Comedy” su Comedy Central e “Battute?” su Rai2. Nel 2021 il suo Special è stato distribuito da Amazon Prime Video, all’interno della serie “Italian Stand Up” e nel 2021 e 2022 è stato in tour col suo spettacolo “Dilemma”. Ad oggi è protagonista, insieme a Stefano Rapone, di uno dei podcast comici più seguiti su YouTube “Tintoria”, spazio nel quale invita e intervista in chiave ironica attori, musicisti, cantanti. Adesso è in tour con il suo nuovo spettacolo “Crossover” appunto e stasera sarà Caltanissetta, grazie ad Eclettica, ad ospitarlo.