Redazione
Il numero di decessi per suicidi in Sicilia supera i 200 casi l’anno. Seppur in trend discendente, il numero continua a essere indicatore di un disagio psico-sociale di fronte al quale molti si trovano sprovvisti del necessario supporto per superare un momento difficile o convivere con una malattia.
Nella provincia di Caltanissetta nell’ultima settimana sono avvenuti due tentativi di suicidio e uno si è realizzato tragicamente per un giovane di 38 anni (notizia Seguonews).
Alcuni giovani di Caltanissetta hanno deciso di attivare una raccolta fondi: “In seguito alla prematura scomparsa di un caro amico e nello sconforto dell’impotenza abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi che ci vede come primi partecipanti. L’associazione destinataria Oikos, operante nella provincia di Caltanissetta, fornisce un servizio agevolato di consulenza psicologica, volto anche a eliminare lo stigma della societá su temi di salute mentale.
Con questa azione collettiva speriamo di dare un contributo alla causa di questa associazione e possibilmente partecipare affinché eventi come quello che ci ha colpiti possano in futuro essere sempre più rari.”
Link alla raccolta fondi:
Commenti recenti