di Danilo Napoli
Stasera alle ore 20.00, nella piazzetta di San Giuseppe vi sarà l’ultimo appuntamento con Stratanti, l’iniziativa ideata dall’attore nisseno Liborio Natali e realizzata insieme agli artisti, sempre nisseni, Alessandra Falci, attrice, Sergio Zafarana, cantautore e Lorenzo Maria Ciulla, pittore o pittastorie come ama definirsi.
Gli artisti coinvolti nel progetto, ognuno attraverso la sua forma ed espressione artistica, contribuiscono a raccontarci la storia di “Amore e Psiche”, testo scelto per il suo messaggio di amore universale, scelta contrassegnata anche dal difficile momento che stiamo vivendo. I quattro artisti ci vogliono dunque donare attraverso questo racconto la speranza che l’unione e la condivisione riescono comunque a vincere i mali esterni.
Lo spettacolo offerto risulta suggestivo e accattivante, ascoltare Natali e Falci recitarci di quell’amore così dannato, intervallati dalle canzoni emotivamente altissime di Zafarana e nello stesso tempo vedere la tela di Ciulla prender vita è un turbinio di sensazioni che producono sicuramente un sentimento positivo e che, almeno per quell’ora, disinfettano l’anima.
Lo spettacolo è stato realizzato grazie all’assessorato alla cultura di Caltanissetta , con la preziosa collaborazione del comitato di quartiere Provvidenza presieduto da Giancarlo Ciulla.

Commenti recenti