Redazione

‘In-between days’ – memories from the Italian quarantine

La storia si vive tutti i giorni, non si studia soltanto. In questo momento di crisi, noi tutti abbiamo un ruolo importante, creare una memoria, singolare e collettiva. È giusto farlo per chi verrà ma soprattutto per noi stessi.
Siamo Orsola Stancampiano @forma__mentis e Riccardo Parrinello @notpyk , viviamo agli antipodi dell’Italia ed insieme abbiamo pensato che fosse giusto lasciare un segno di questi
strani giorni che stiamo vivendo coinvolgendovi in una sfida: creare una serie fotografica che racconti le proprie giornate in quarantena.

Ecco la lista di soggetti e situazioni da ritrarre:

1.la tua finestra e ciò che vedi attraverso;
2.la tua colazione;
3.un’ombra;
4.un tuo passatempo quotidiano (che sia un oggetto o un’attività);
5.un autoritratto che contenga uno specchio – say cheese! Una sola regola: le foto dovranno essere scattate con il cellulare.

Per la partecipazione al progetto – che è completamente gratuita – basterà inviare entro il 30 aprile gli originali all’indirizzo inbetweendaysitaly@gmail.com insieme a:
_titolo di ciascuna foto;
_nome e cognome;
_città;
_username Instagram.

La proprietà intellettuale delle fotografie rimarrà degli autori, ed invitiamo gli stessi a postare le fotografie anche sul proprio profilo Instagram, raccolte in un album (anche detto post
multiplo) che abbia come copertina la foto numero 1. ed utilizzando l’hashtag #inbetweendaysitaly ed il tag alla nostra pagina: @inbetweendaysitaly.

Inoltre pubblicheremo i vostri scatti (con nome dell’autore, tag e titolo delle opere) sulla nostra pagina. I cinque post (uno per categoria) che riceveranno più likes verranno inseriti nei nostri highlights.

Siamo curiosi ed emozionati di vedere cosa realizzeremo insieme! Sarà una prova generale per quello che è, idealmente, il nostro intento e desiderio: realizzare materialmente una mostra per
riflettere su ciò che di diverso esiste nell’ uguaglianza e sul momento storico che abbiamo condiviso.

Vi ringraziamo per la partecipazione e la condivisione.