di Marika Napoli
Giuseppe Milano, medico di famiglia nisseno, deceduto nella notte all’età di 66 anni. A dare la triste notizia è stata la figlia sul suo profilo Facebook “Per quanto non sia costume della nostra Famiglia dare certe notizie tramite questi mezzi, vista la situazione, abbiamo ritenuto che fossero quelli più idonei. E’ con immenso dolore che comunico che stanotte mio papà Giuseppe Milano ci ha lasciati. Ciao papà”.
Tantissimi i commenti di condoglianze e affetto sotto il post. Giuseppe Milano era un medico amato e rispettato dai pazienti, stimato da tutti per la sua enorme professionalità, per la disponibilità e l’amore che metteva ogni giorno nel suo lavoro. Un esempio da seguire per tutti i giovani medici. Per chi questo lavoro decide di farlo con dedizione, mettendo sempre al primo posto i pazienti e la loro salute. Questo ha dimostrato Peppe in tutta la sua carriera e ancora di più negli ultimi anni, durante i quali ha combattuto contro una grave malattia, senza mai tirarsi indietro. Sempre presente. Una presenza che mancherà a tanti e lascia un vuoto enorme a tutta la città di Caltanissetta. Queste le parole del presidente dell’ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Provincia di Caltanissetta: “Si è spento un caro amico e un validissimo collega… Nel suo ricordo, ai suoi cari va l’affetto e la vicinanza mia personale e dell’intero consiglio direttivo. Possa tu sempre riposare in pace”.
La dedizione per il lavoro non lo ha certo reso meno presente in famiglia e con gli amici. Papà attento e amorevole, fratello splendido e benevolo. Un uomo di grande spirito. Le nostre più sentite condoglianze vanno al fratello Pietro, alla sorella Carmela e alla figlia Federica. Un grande medico, un grande uomo, che lascia un grande vuoto.
Commenti recenti