di Danilo Napoli

Caro Sindaco Roberto,
a scriverti sono tutti i giovani nisseni, fuori sede e non. Ci sono arrivate tantissime segnalazioni di ragazzi che vivono a Caltanissetta.
Noi giovani nisseni, per la maggior parte, siamo fuori sede, ma in questi giorni la comunicazione tra noi è aumentata. Mi è capitato di sentire, per via di questa brutta situazione, tantissimi ragazzi, amici che non sento di solito, sto comprendendo che, in questo triste momento, tutti noi giovani stiamo tirando fuori l’amore per la nostra terra e per la nostra comunità. Chi è fuori come me chiede a chi si trova in città di descrivere le strade, i comportamenti delle persone e purtroppo le risposte non sono sempre incoraggianti. Stiamo apprezzando gli sforzi comunicativi e logistici che sta attuando, ma non le nascondiamo che siamo preoccupati, siamo amareggiati e angosciati. Vediamo una città frivola, fatta da cittadini frivoli, che non stanno capendo la situazione. L’ignoranza predomina le menti e i comportamenti di queste persone, che come se nulla fosse, continuano a fare la vita di sempre. Le chiediamo per piacere che la comunicazione ai cittadini sia ancora più energica, perché purtroppo non tutti stanno capendo.

Pretendiamo che ci siano ancora più controlli e più pattuglie in giro, che si occupino di non far pascolare la gente per strada. Sappiamo che sta facendo già tanto e la parte sana della città lo apprezza, ma è un momento straordinario, nel senso negativo del termine, e ci vuole uno sforzo straordinario da parte sua, dei suoi collaboratori e da tutti noi. Le chiediamo quindi di insistere nel suo operato e andarci giù pesante con chi non rispetta le disposizioni del governo. Inoltre l’ultima segnalazione che ci è arrivata riguarda le persone in isolamento, ci chiedevano se fosse possibile attivare un servizio di consegna pasti o spesa a domicilio per queste persone. Noi ci fidiamo di lei, sappiamo quante risorse umane abbiamo nel nostro territorio, nel scrivere a lei vogliamo farci sentire anche da tutta la città, perché ne usciamo solo se procediamo tutti nella stessa direzione.

#igiovanidiclstannoacasa #igiovanidiclamanocl

Buon lavoro Sindaco.