Redazione

A partire dalle ore 10:00 di sabato 7 dicembre, si inaugurerà lo spettacolo educativo Pillole per il cuore, note per la mente, ideato e condotto dal cardiologo e sassofonista Luigi Scarnato, reduce dai suoi impegni musicali con il cantautore bolognese Luca Carboni.  L’evento avrà il suo seguito, lo stesso giorno, a partire dalle ore 20:30.

Il medico nisseno – molto amato e seguito dai suoi pazienti e colleghi – sarà protagonista della nona edizione dell’evento, che coinvolgerà scuole superiori, scuole di danza e artisti – che si esibiranno a partire dalle 20:30 – del nostro territorio. Importanti sono le collaborazioni di Michele Ferraro e Ivo Turco e la conduzione di Stefania Lo Grasso, i quali hanno contribuito a rendere lo spettacolo coinvolgente per i fruitori di tutte le età. 

Ormai nota è la sensibilità del dottore Scarnato per quanto riguarda il tema della qualità della vita: mente e corpo sono strettamente collegate fra loro, poiché non vi sarebbe salute fisica se mancasse la salute spirituale. Questo insegnamento che la nostra cultura ha ereditato dal mondo dell’antica Grecia è stato da sempre messo in atto da Luigi Scarnato, preziosa perla della nostra salute.