Di Danilo Napoli

“Il concetto di base è la 𝙥𝙞𝙩𝙩𝙪𝙧𝙖 𝙙𝙖𝙡 𝙫𝙞𝙫𝙤, una forma di arte performativa in cui un artista completa un pezzo di arte visiva accompagnato dalla musica. “

È da questo concetto che nasce l’idea di un live painting ideata da 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗖𝗶𝘂𝗹𝗹𝗮, pittastorie di professione, che prende il nome di  “𝗱𝗶𝗽𝘂𝗻𝘁𝘂”, il nome del nuovo format d’arte che verrà inaugurato come primo appuntamento a Caltanissetta giovedì 11 luglio a partire dalle 19:30 presso il locale Ozeta in via Libertà.

Lo scopo del format è quello di realizzare un‘ opera  firmata dal pittastorie ma, con la collaborazione di chiunque avesse la voglia di mettersi in gioco di fronte ad una tela grazie a colori e pennelli che per l’occasione verranno messi a disposizione per tutti.

Tutti coloro che per una sera entreranno in stretto rapporto con la propria anima, sprigionando tramite il colore tutte le proprie emozioni, potranno contribuire alla realizzazione dell’opera finale.

La protagonista della serata sarà quindi una grande tela lunga 6 metri e alta circa 2 in cui verrà realizzato un dipinto dal vivo partendo da un concetto già sviluppato precedentemente in studio, da iniziare e quindi completare in mezzo a un pubblico variegato .

Ci sarà inoltre una piccola esposizione dei lavori di Lorenzo Maria Ciulla all’interno dei portici di via libertà, ed il tutto sarà accompagnato dalla musica del dj Dino Sole.