di Daniela Ginevra e Alessandro Riggi (@live_for_travel – Dany & Alex)
Travel Blogger – Photographers – Youtubers
Non avete ancora stappato lo spumante, ma state già pensando alle vacanze del prossimo anno? I viaggi, come i vestiti, risentono ormai delle mode lanciate dai cosiddetti influencer. Già da qualche mese, è facile capire quali saranno le mete più in voga di questa nuova stagione. Il 2019 si preannuncia l’anno delle destinazioni più insolite! A prevalere sarà la voglia di vivere esperienze al di fuori del comune, esplorando città e meraviglie dal fascino esotico o poco conosciuto.
Siete pronti a scoprire quali saranno i luoghi più fotografati di questo nuovo anno?
1. Petra e Wadi Rum (Giordania): al 1° posto troviamo l’antica città di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo. La mitica città scavata nella roccia e il magico deserto rosso di Wadi Rum, reso celebre dalle avventure di Lawrence D’Arabia, fanno della Giordania la meta preferita per un viaggio in Medio Oriente.
2. Samarcanda (Uzbekistan): l’affascinante città di Samarcanda è una vera perla dell’Asia Centrale. Con la sua incantevole piazza pubblica (Registan), dominata da Madrase ed edifici di rara bellezza orientale, sarà il posto più instagrammato della prossima primavera!
3. Lago di Braies (Italia, Trentino Alto Adige): protagonista della rinomata fiction di Raiuno “Un passo dal Cielo”, il lago più bello delle Dolomiti è la meta di tendenza nel panorama naturalistico italiano. Le sue acque di colore smeraldo, ricoperte di neve e ghiaccio in inverno, si circondano di un meraviglioso paesaggio alpino che richiamerà turisti in tutti i periodi dell’anno.
4. Albania: a pochi passi dall’Italia, l’Albania si rivela la vera scoperta dell’anno. Con le sue spiagge paradisiache a prezzi decisamente bassi, è riuscita a diventare meta ideale per lune di miele all’insegna del low cost!
5. Giraffe Manor (Nairobi, Kenya): il lussuoso Hotel di Nairobi, dov’è letteralmente possibile far colazione insieme alle Giraffe, sarà un Must dei prossimi viaggi nel continente africano. Un’esperienza un po’ costosa, ma indubbiamente unica, destinata ad attirare sempre più visitatori nell’emergente capitale del Kenya.
6. Blue Lagoon (Islanda): già da tempo entrata nella Top List dei viaggi più gettonati degli ultimi anni, la spettacolare Laguna Blu islandese si riconferma uno dei posti più ambiti anche per il 2019. Un bagno nelle sue acque azzurre geotermali è il sogno per un fine settimana perfetto.
7. Ha Long Bay (Vietnam) e Bagan (Myanmar): la splendida Baia vietnamita di Ha Long e la romantica Valle dei Templi di Bagan sono tra i luoghi più surreali del Sud-est Asiatico. La crociera in mezzo agli isolotti ricoperti di foresta e l’alba tra mille Pagode e mongolfiere, sono la scusa perfetta per uno stop strategico tra Tailandia e Cambogia.
8. Machu Picchu e Rainbow Mountain (Perù): il sogno di un on the road nel lontano Sud America non può non passare dalle meraviglie del Perù. Il selfie di fronte alla mitica montagna dai colori arcobaleno sarà il momento più atteso dell’intero viaggio.
9. Jaipur (India): il fascino dell’India non è più soltanto Taj Majal. Tra le nuove destinazioni si fa strada la Pink city o “città rosa” di Jaipur, non distante dalla capitale. Con i suoi palazzi imponenti e colorati, sta attirando i viaggiatori più avidi di luoghi insoliti.
10. Shanghai (Cina): la Regina d’Oriente è al 1° posto tra le metropoli emergenti di questo nuovo anno. Dai grattacieli di Pudong alle pagode della Città Vecchia è un viaggio tra presente e passato che ha ormai conquistato il cuore di numerosi turisti, pronti a immortalarsi lungo il mitico Bund.
La caccia all’offerta è già iniziata, siete pronti a brindare al vostro nuovo viaggio?
Buon 2019 a tutti!
Daniela/Alessandro, ennesimo “Bignami” di viaggio ben riuscito. Dieci bellissime destinazioni da prendere seriamente in considerazione … sicuramente in molti prenderanno spunto.
Avendo la disponibilità economica e il tempo, non sarebbe male preparare un bell’itinerario che raggruppa tutte le opzioni proposte :).
Attendo/attendiamo il prossimo post. Complimenti come sempre per il bellissimo contributo che date!.
T.