di Danilo Napoli
Questo pomeriggio alle 18:30 presso la libreria Ubik di Caltanissetta l’autore Carlo Giannone presenta il suo ultimo romanzo ”La Banda dei Pitbull”. Lo scrittore di origini nissene, vive oggi a Firenze, città in cui è ambientato il romanzo.
Protagonista del romanzo é il commissario Gaetano Mancuso, che già alle prese con un dramma famigliare, deve anche risolvere uno strano caso di omicidio: il corpo di un diciottenne, viene infatti ritrovato senza vita nei pressi di un torrente, il caso appare complicato e l’unico indizio tangibile sembrano essere dei morsi di cane sul corpo della giovane vittima.
Quando i casi di omicidio iniziano a diventare seriali, Gaetano capisce che non può più perdere tempo, deve trovare nel minor tempo possibile il responsabile. Su tutte le vittime sono stati trovati morsi di cani, ma siamo sicuri che un cane abbia la cattiveria necessaria per uccidere un uomo?
Questo romanzo ci mette davanti al tema dell’influenza dell’uomo sul carattere e le azioni dei nostri cani.
Giannone alla sua terza fatica letteraria, si cimenta per la prima volta in un romanzo giallo e lo fa con sensibile intensità, toccando dei temi comuni ma da un punto di vista originale.
Commenti recenti