Redazione
Nel “Giardino della Legalità” nel quartiere San Luca, sabato 22 Aprile 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00, i bambini hanno trascorso una bella mattinata all’insegna dell’allegria e dello sport. La Manifestazione è stata organizzata dal Prof. Lillo Terrana e dal Presidente del Comitato di quartiere “San Luca” Nello Ambra. L’attività prevista durante la manifestazione è stata quella del minibasket ed è stata rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni con l’obiettivo di avviare i ragazzi del quartiere all’attività sportiva del minibasket. Lo sport ha la capacità di trasmettere valori come il rispetto degli altri e il lavoro di squadra, ma aiuta anche a credere in sé stessi e nelle proprie capacità e a migliorarsi continuamente.
Sono tutti insegnamenti che influenzano e incidono sia nella crescita dei ragazzi che nella vita quotidiana. Tanti bambini hanno vissuto con gioia ed entusiasmo una bella mattinata di sport, guidati dagli istruttori di minibasket Marcello Giarrusso dell’A.S.D. Victoria e da Alessandro Terrana e Luca Mulè dell’A.S.D. Invicta 93cento di Caltanissetta e Santino Lo Porto che opera nel centro minibasket di San Cataldo. Presente alla Manifestazione anche il Dirigente Sportivo dell’A.S.D. Invicta Ignazio La Bua che si è complimentato con il Prof. Lillo Terrana per la riuscita dell’evento sportivo.
E’ stata una bella festa del minibasket, ma soprattutto dei bambini, entusiasti e meravigliosi protagonisti della manifestazione. Un ringraziamento a tutti i genitori e agli istruttori che con professionalità e dedizione lavorano per rendere possibile il processo educativo e sportivo dei ragazzi.
Commenti recenti