Riceviamo&Pubblichiamo
Non è più soltanto attesa, torna la stagione Jazz di Musicarte a Caltanissetta.
Il primo evento -fuori abbonamento- sarà proprio questa sera al Teatro Margherita che vedrà esibirsi sul palco la cantante australiana Lily Dior & Marco Marzola Quartet, che per l’occasione presenterà il nuovo album “No More Blues”, e che sarà accompagnata dal Marco Marzola “Quartet” con Marco Marzola al contrabbasso, Michele Vignali al saxofono tenore, Nico Menci al pianoforte ed Enrico Smiderle alla batteria.
“La voce di Dior ha la profondità, il controllo e la chiarezza di Gregory Porter”, ha scritto Kind Of Jazz, e ancora: “Da quando la cantante australiana Lily Dior è arrivata sulla scena londinese, è andata sempre più rafforzandosi e si è guadagnata la reputazione di un’entusiasmante artista dal vivo e cantante versatile, dalla presenza elettrica sul palco e la voce potente, “Riconosciuta come una dei migliori cantanti australiani, Lily Dior ha condiviso il palco con una straordinaria lista di musicisti eccezionali provenienti dall’Australia e da tutto il mondo e si è esibita in molti dei migliori locali australiani tra cui The Opera House Concert Hall, The State Theatre, Sydney Town Hall e il dominio. Finalista ai National Jazz Awards, è anche esperta personalità radiofonica e conduttrice dei The Freedman Fellowship Jazz Awards.
Il concerto che inizierà alle ore 21 e che servirà per la presentazione della stagione prevede un biglietto d’ingresso di €.10,00, mentre sarà gratuito per chi ha già sottoscritto alla fine della precedente stagione l’abbonamento al buio e per chi sottoscriverà l’abbonamento la sera di questo concerto.
La stagione concertistica jazz dell’associazione culturale Musicarte, la trentunesima dalla nascita del sodalizio nisseno, si proseguirà il 13 Gennaio 2023 con il la cantante milanese Patrizia Cirulli già finalista in un Premio Tenco, che canterà le poesie di Eduardo De Filippo. La stagione proseguirà il 27 Gennaio con il ritorno dopo il concerto di questa estate al Centro Abbate della cantante e trombettista Alba Armengou accompagnata dal chitarrista Vicente Perez, il 13 Febbraio il trio della cantante americana Erin Bode, con il pianista Taylor Eigsti, ed il batterista Roberto Gatto, che ritorna a suonare a Caltanissetta dopo tanti anni. Il 23 Febbraio sarà la volta del grande sassofonista e compositore britannico Andy Sheppard accompagnato dal chitarrista Marco Tindiglia. Il 17 Marzo saliranno sul palco del Teatro Margherita Antoine Boyer alla chitarra e Yeore Kim all’armonica, mentre il 13 Aprile si esibirà la Ghost Company, il 16 Aprile il pianista Mark Priore, e il 12 Maggio l’orchestra Sicilian Jazz Mania.
Commenti recenti