Redazione

Il Primo Maggio del 2021 è una giornata particolare per tantissime categorie di lavoratori in grave difficoltà, tra questi sicuramente c’è tutto il mondo dello spettacolo e dell’arte ormai fermo da più di un anno e mezzo.

In particolare per la musica il primo maggio è stata una data sempre ricca di concerti dedicati alla festa e le istanze dei lavoratori più in difficoltà. Oggi sono loro stessi a dover fronteggiare l’incertezza e l’insicurezza del lavoro e hanno deciso di farlo ancora una volta attraverso la musica.

Ad esempio i canali della community di Indie Italia Magazine, una seguitissima rivista dedicata alla musica indipendente, saranno interamente dedicati alla pubblicazione di 20 esibizioni inedite di cantautori, cantautrici e band:  progetti artistici appositamente selezionati dallo staff della community per offrire al pubblico una giornata all’insegna della musica e della condivisione di idee e di visioni artistiche.

L’anno scorso, l’organizzazione del “Primo Maggio” in streaming, appariva come una scelta obbligata, questa volta il “secondo volume” del concerto in streaming appare un fallimento delle istituzioni. Sarà per questo che all’evento di Indie Italia Magazine parteciperanno anche quest’anno i due partner d’eccezione: Bauli in Piazza e di Scena Unita, due realtà che negli ultimi mesi hanno agito per far valere i diritti e le le necessità degli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, musica, teatri, arte per utilizzare una parola. L’evento infatti avrà la finalità di sensibilizzare il pubblico rispetto alle tematiche e la Mission dei due gruppi.

Il motto della seconda edizione de PRIMO MAGGIO VIRTUALE di Indie Italia Magazine è: “Una Canzone ci salverà dal futuro”

Saranno 20 i momenti di speranza proattiva per il futuro sulle note e sulle liriche degli artisti facenti parte della line up:

Bianco Erika Lei Kaput Blue Tornasole Gaudiano Angelica Econaccento Leopari

PiquedJacks Bastiano Mero Vincent Gente Reminore Iside Helle Le endrigo

Santo Blue Isegreti Rosita Brucoli

20 brani, 20 personalità, 20 interpretazioni per riconoscersi, per ritrovarsi, per scoprire nuove visioni artista attraverso la musica e attraverso l’aura di chi la crea.

A partire dalle ore 10:00 del mattino sui canali social di INDIE ITALIA MAG (FacebookInstagramTikTok) verranno pubblicati i videoclip di tutti i partecipanti all’evento.