Redazione
Proprio in occasione della giornata mondiale del libro una bellissima notizia annunciata dall’Assessora alla Cultura di Caltanissetta Marcella Natale: “il dossier della nostra città per capitale del libro 2021 è stato scelto tra i dieci finalisti che potranno essere valutati martedì dalla commissione giudicatrice. L’Assessora ha annunciato la notizia con un breve video dalla pagina Facebook “Caltanissetta c’è Cultura” commentando visibilmente emozionata così: ” per noi è già un risultato importantissimo perchè crediamo veramente nella possibilità che la cultura possa essere un motore per la rigenerazione. Quindi invito tutta la città a fare il tifo per noi martedì mattina” .
Proprio la pagina Facebook Caltanissetta c’è Cultura è stato il mezzo per mantenere viva la Cultura in città anche in questo periodo di restrizioni, per uno dei settori che ha più sofferto l’impossibilità di condivisione e socialità. Nonostante ciò, si presenta per Caltanissetta un’occasione importante che tutti noi speriamo si possa realizzare.
Saranno Romano Montroni, Valentina Alferj, Angelo Piero Cappello, Fulvia Amelia Toscano e Marcello Veneziani i componenti della Giuria per il conferimento del titolo di “Capitale Italiana del Libro” 2021. La Giuria opererà presso la Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore del MIBACT.
Commenti recenti