Redazione

La Farm Cultural Park di Favara è stata selezionata dalla Commisione Europea tra i partner ufficiali del progetto New European Bauhaus (NEB) beautiful- sustainable-toghether: un programma che prova a far rete con le realtà più innovative creative d’Europa, per costruire una società e un mondo più bello e sostenibile. “L’iniziativa New European Bauhaus collega il Green Deal europeo ai nostri spazi abitativi. Invita tutti gli europei a immaginare e costruire insieme un futuro sostenibile e inclusivo che sia bello per i nostri occhi, le nostre menti e le nostre anime.” questa è la spiegazione del progetto che è possibile trovare sul sito della Commissione Europea.

Ad oggi la Farm Cultural Park è la seconda organizzazione Italiana oltre alla Triennale di Milano ad essere partner ufficiale dell’iniziativa lanciata il 18 gennaio 2021, da Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea .

Il progetto prevede la partecipazione dei cittadini con la loro visione sul mondo che verrà dopo la pandemia (qui per conoscere il progetto), anche la Farm Cultural Park ha lanciato una piattaforma dove condividere la propria idea:

“Hai un’idea/luogo/evento/sfida che ti piacerebbe sviluppare insieme a noi? Se sei interessato a collaborare con noi, rispondi a questo breve questionario di pochi minuti e raccontaci le tue idee, ti faremo sapere appena possibile i prossimi step, inviandoti una mail” (al seguente link)