di Federica Dell’ Aiera

Ogni anno, il Natale “Tra le righe” è sempre stato all’insegna della condivisione di momenti di gioia con chi vive situazioni difficili. In questi anni di attività, abbiamo letto tante storie con i bambini dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta e con i bambini della Casa del sorriso. Quest’anno, le difficoltà causate dalla pandemia, ci hanno portato a cercare una soluzione diversa, ma sempre piena di gioia ed allegria. Inspirati dall’iniziativa “Scatole di Natale” promossa a Milano e diventata virale in tutta Italia, abbiamo deciso di portare questa lodevole iniziativa in città, per allietare il Natale di chi si trova in difficoltà. Nasce così “Natale in scatola”.

“Natale in scatola” è un’iniziativa solidale di Tra le Righe il cui obiettivo è donare un po’ di gioia in occasione di questo Natale. Partecipare è semplice, ti serve una scatola in cui dentro metterai: una cosa calda(guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), una leccornia (cioccolato, caramelle, un barattolo di Nutella ecc.), un passatempo  (libro, rivista, un mazzo di carte, sudoku, colori ecc.), un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, cosmetici ecc.), un biglietto con parole gentili che scaldino il cuore.

Qualche info in più:

  • Le scatole possono essere indirizzate a uomo, donna e bambini.
  • Nel caso in cui la scatola è per un bimbo, specificare sempre sesso ed età sulla scatola!
  • La Cosa Calda e il passatempo possono essere “usati” ma in buono stato!
  • Una leccornia deve essere cibo non deperibile in breve tempo e nuovo, così come nuovo deve essere il prodotto di bellezza.

Incarta la tua scatola, decorala e scrivi a chi è destinato il dono. La preparazione della scatola (o delle scatole) è un’attività molto carina per la famiglia! Potete consegnare la vostra scatola presso la ferramenta “Fai con me” in Corso Vittorio Emanuele II n°15 a Caltanissetta fino al 19 dicembre. Per la consegna a San Cataldo contattare su whatsapp Andrea al numero 338 867 4293. Le scatole saranno dei doni apprezzati per chi si trova in un momento di difficoltà. È un gesto semplice che costa pochissimo ma di grande impatto emotivo per chi riceverà questo pensiero inaspettato! Quest’anno è davvero difficile per tutti, rendiamolo un po’ più felice insieme! Grazie a tutti! Condividete con amici, familiari e congiunti!