photo @Ettore Maria Garozzo
Redazione
“Quando non sai cos’è, è Jazz!”, scrive Alessandro Baricco nel suo famoso libro “Novecento”, diventato poi film di Giuseppe Tornatore “La leggenda del pianista sull’oceano”. Forse è proprio questa l’espressione che utilizzeremmo oggi di fronte all’eclettico artista Stefano Caruano. Non poteva quindi che essere una passione dell’artista sommatinese, perchè in fondo anche Stefano era un pò Jazz. Così questa sera alle 20.00 la sua città natale dedicherà un tributo jazz all’artista Stefano Caruano, in quella che era la sua piazza preferita: il Belvedere di Sommatino.
Nel 2003 e nel 2004 a Sommatino, nella Piazza Belvedere, si svolse una rassegna musicale dal titolo “Belvedere & Suoni” fortemente voluta dall’artista e appassionato di musica jazz Stefano Caruano, e organizzata dall’associazione culturale Musicarte di Caltanissetta con il contributo del Comune di Sommatino.
Dopo la prematura scomparsa del Febbraio scorso di Stefano Caruano, alcuni suoi amici, con il consenso della famiglia, e con il supporto del Comune e della Pro Loco di Sommatino, e dell’associazione culturale Musicarte, hanno deciso di organizzare per Sabato 19 Settembre 2020 alle ore 20 nella Piazza Belvedere di Sommatino (tanto amata da Stefano Caruano che veniva spesso ad ammirare il paesaggio del centro Sicilia che si poteva vedere da questo belvedere) un concerto tributo all’artista e appassionato di musica jazz, con l’esibizione del ” Quartet For Wes”, con:
Fabio Sanfilippo alla chitarra, Marcello Di Dio al piano, Antonio Alaimo al basso e Antonio Petralia alla batteria.
L’ingresso è gratuito con mascherina e posti a sedere con distanziamento anti Covid-19, sino ad esaurimento posti.
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1210258286035956
Info: 348 3206302
Commenti recenti