di Open Politiche Aperte
Dopo le dichiarazioni alla Camera dei deputati dell’on. Alessandro Pagano della “Lega Salvini premier” sulla cooperante Silvia Romano, pensiamo che sia giunto il tempo di dire basta alle parole e agli atteggiamenti non consoni alle istituzioni.
Un Paese democratico come il nostro deve dichiarare inaccettabili le parole d’odio verso persone come Silvia Romano che hanno sofferto a lungo. Infatti, affermare che Silvia Romano sia “una terrorista” sancisce il superamento di ogni limite di critica legittima.
Per tutti questi motivi il movimento “Open politiche aperte” – nel muoversi su di un versante esclusivamente di critica politica – ha avviato una raccolta firme per chiedere le dimissioni di Alessandro Pagano dal ruolo istituzionale che ricopre. Dopo poche ore dal lancio dell’iniziativa sono state raggiunte quasi mille firme.
Nelle prossime settimane, continueremo a sostenere la nostra iniziativa politica – legata anche ad un impegno culturale – che non riguarda le singole storie personali ma l’intera comunità nazionale e il suo futuro. Ecco il link per firmare la petizione: http://chng.it/yhjCVb86
Si deve vergognare !!!!!
Questa volta Alessandro si è superato. Affermazioni di questo tipo aumentano la preoccupazione di chi vive in modo autentico la democrazia. Da Sancataldese non posso che dissentire e condannare questa frase infelice. Gli chiedo di chiedere perdono a una ragazza che sta vivendo un secondo terrore quello di essere nel mirino di veri terroristi. Se facesse questo lo perdonerei umanamente, come cittadino gli consiglio di dimettersi perché il suo comportamento istituzionale è molto distante dal ruolo costituzionale di deputato della nazione.
Ridicolo