Di Giulio Scarantino
La stagione teatrale del Margherita di Caltanissetta ha quasi inizio, dopo tanti rumors é giunto finalmente il momento del silenzio: comincia lo spettacolo.
Il primo appuntamento sarà giorno 30 Novembre, con “E pensare che andava così bene” di Flavio Bucci. Una piacevole novità di quest’anno sono degli incontri organizzati prima dello spettacolo chiamati “Prima della Prima” che aiuteranno ad approfondire i temi dello spettacolo. Un momento di confronto e conoscenza che catalizza l’interesse su un intrattenimento spesso sottovalutato e il più delle volte non capito. Insomma un approccio che permette anche ai neofiti del teatro di poter assistere allo spettacolo con più consapevolezza e passione. Si perchè per chi è già un appassionato, conosce benissimo le emozioni e i messaggi che può veicolare il teatro di un certo livello, e nessuno dubita delle capacità in registi come Serena Dandini o Emma Dante.
Insomma una bella notizia accolta anche con un pubblico complimento dell’ex assessore alla Cultura Pasquale Tornatore alla nuova assessora Marcella Natale, con un “Fair play” che fa ben sperare.

La novità peró che interessa la redazione personalmente è la presenza di LAO tra gli incontri di “Prima della Prima”, oltre alla collaborazione stretta per raccontare la stagione teatrale con interviste ed approfondimenti.
L’incontro al quale parteciperemo sarà “Petronia” della compagnia Maniaci d’amore il 12 Maggio. A partecipare sarà Leonardo Pastorello, firma importante del blog che si è occupato di recensioni e riflessioni considerati i suoi studi in Filosofia. Ultimamente si occupa anche di un’interessante attività il Caffè Philo organizzato con l’associazione Tra le Righe.
Insomma se quest’anno avete curiosità di seguire la stagione teatrale, quello di LAO è un canale che vi offrirà tanti contenuti, e se non avete curiosità ve la faremo venire.
Commenti recenti