Redazione

L’estate è terminata, inizia l’autunno con le foglie che cadono e gli amori che si assopiscono. Eppure non per tutti è così, per gli amanti della lettura ed incontri nei cafè letterari, l’autunno e la sua malinconia è, invero, la stagione perfetta per assecondare la propria passione.

Forse sarà proprio per questo che l’associazione “Tra le righe”, ormai seguitissima dagli amanti della lettura, ha previsto una stagione piena di attività .

Ebbene, si comincia proprio oggi con il primo appuntamento – organizzato con Sicilia dunque penso – che avrà luogo stasera presso la libreria Ubik alle ore 18:30. L’incontro prevede la presentazione di Massimo Boscarino, autore de Le fermate del piacere, romanzo pubblicato per La Zisa;

Il secondo appuntamento, avrà nuovamente luogo presso la libreria Ubik sabato 5 ottobre, allo stesso orario, con Carlo Giannone, autore de La ragazza del balcone accanto, romanzo pubblicato per Le scatole parlanti. I due autori saranno intervistati da Leonardo Pastorello e Claudia Patti.

Nella settimana successiva le attività presso la vineria Ammuttammu, giorno 10 ottobre, prima data del mese in cui sarà inaugurata la nuova stagione Wine & Film, presieduta da Claudia Patti e dalla presidente Federica Dell’Aiera; giorno 15 ottobre, vi sarà il secondo appuntamento di Parole da bere, la consolidata seduta di lettura in gruppo riservata ai soci;

Insomma tornano con vigore i cavalli di battaglia dell’associazione che hanno nell’ultimo anno allietato tanti nisseni.

Vi è di più. Una curiosa novità sta per arrivare, -giorno 17 ottobre- si chiama “Café Philo” , una pratica filosofica nata nel secolo scorso nei caffè parigini aperte a persone di tutte le età che vogliono intrattenersi in un’ora di profonde riflessioni. Gli incontri saranno organizzati da Leonardo Pastorello.

Alla luce delle tante attività già previste abbiamo chiesto un breve commento ai promotori, che hanno così salutato l’inizio della stagione:

Siamo pronti per farvi compagnia e per continuare il nostro percorso di promozione culturale nella nostra umile cittadina. Vi aspettiamo numerosi!