Di Tommaso Junior Mancuso

In un territorio come quello nisseno, dove l’economia ristagna ormai da anni, i giovani tendono ad abbandonare (spesso definitivamente) la città, gli abitanti lamentano un ambiente sempre più statico, passivo, quasi apatico, invocando l’intervento delle istituzioni comunali, sempre più latenti, è un enorme motivo d’orgoglio essere latori di buone notizie, per i cittadini e la città tutta, soprattutto gli appassionati di sport.

Quando ci si getta anima e corpo in un progetto e ci si impegna affinchè tutto vada nel migliore dei modi i risultati arrivano e noi organizzatori del Dribbler (pagina FBpagina IG) siamo felici di annunciare che il sogno per cui abbiamo lavorato e ci siamo prodigati si è avverato. Caltanissetta, per la prima volta nella sua storia, già da quest’anno, sarà una delle tappe ufficiali di una competizione di livello nazionale. Il Dribbler, infatti, ha ottenuto l’affiliazione a 33BK Streetball associazione che vanta l’organizzazione di tornei in tutta la penisola, con classifiche unificate e finali regionali e nazionali. 

Siamo dunque orgogliosi di informare le squadre già iscritte (già 15 a due settimane dalla chiusura delle iscrizioni), i giocatori in cerca di squadra, gli indecisi e tutti gli appassionati di questo magnifico sport, che già dall’edizione di quest’anno, che si svolgerà nei giorni del 2 – 3 – 4 agosto presso la struttura sportiva Street Factory Eclettica, le squadre vincitrici otterranno un pass per partecipare gratuitamente alle finali nazionali e regionali degli eventi della 33BK Streetball.

A volte per migliorare le cose non servono gesti eclatanti, miracoli o l’intervento obbligato del comune, che comunque dovrebbe cominciare ad adoperarsi per rallegrare l’estate dei cittadini. A volte è sufficiente l’impegno di cinque giovani che mettono corpo ed anima, nonché le proprie competenze al servizio della propria città, allo scopo di farla tornare quella ridente e vivace cittadina che era una volta, frequentata da giovani, nisseni e delle città del circondario. Questo è ciò che la città ed i suoi abitanti meritano. Queste foto prese dalla gallery della prima edizione, sono un esempio di ciò che abbiamo realizzato, ma il nostro proposito è quello di superarci ogni volta un po’, col sostegno anche della 33BK Streetball.