Di Eleonora Pardo 

Quali sono le speranze, le motivazioni e le aspettative che tutti e tutte avvertiamo per vivere diversamente ed affermare le migliori qualità umane in questo contesto cosi difficile che viviamo?

Questo è il tema dell’incontro di dialogo che si terrà a Caltanissetta mercoledi 5 giugno nella sede della Cooperativa Etnos in via Aci 18 alle 18:00 insieme a Dario Renzi e Martina Caselli  della Corrente Umanista Socialista.

Può essere una possibilità preziosa per confrontarsi su come riscattarsi da un contesto decadente, che sempre di più afferma negatività ed inimicizia, disvalori e discriminazioni, razzismo , individualismo ed indifferenza , il tutto orchestrato dai vari potentati oppressivi che ci vogliono divisi e in guerra permanente.

Chiediamoci insieme se è possibile reagire alla paura, alla rassegnazione, alla normalità che ci trascina nell’egoismo e nell’individualismo.

Cominciare a cambiare oggi, fin da subito è non solo possibile ma necessario, possiamo trovare la forza nelle tante persone che reagiscono difendendo chi subisce discriminazioni, o da chi alza la testa e scende in piazza protestando in vari paesi nel mondo.

Questi incontri , pensati come dialoghi fluidi e dinamici tra i protagonisti, si terranno in una sessantina di luoghi sparsi in tutta la penisola e vogliono preparare il Convegno/Festival dal titolo “Tra emergere e decadenza: Le possibilità di una Rivoluzione Umana”, che si terrà dal 16 al 21 luglio 2019 a Casa al Dono, casa madre e centro di sperimentazione comunitaria, immersa nella riserva naturale di Vallombrosa vicino Firenze.

All’ incontro di Caltanissetta sarà presente LAO Blog collettivo nisseno che intervisterà Dario Renzi .

Vi Aspettiamo numerosi.