di Daniela Ginevra e Alessandro Riggi (@live_for_travel – Dany & Alex)
Travel Bloggers – Photographers – Youtubers
Quando si parla di record in altezza è facile pensare a città come Dubai o New York. E invece no… questa volta è Singapore a vantare il primato della piscina a sfioro più alta del mondo. La sua celebre infinity pool è diventata uno dei luoghi più fotografati degli ultimi anni. Basti sbirciare sui social, ed in particolare su Instagram, per imbattersi in migliaia di foto che immortalano un bagno all’insegna delle vertigini.
Ma cosa c’è di speciale in una nuotata a 200 metri d’altezza?
Beh… lo scenario che vi aspetta è a dir poco surreale. Immaginate di ritrovarvi al 57esimo piano del Marina Bay Sands Hotel, il complesso alberghiero più lussuoso del Sud-est asiatico. Sulla famosa piattaforma sospesa che unisce le tre torri, sorge il Sands SkyPark, con tanto di giardini pensili, vasche idromassaggio, bar, ristoranti, discoteche e osservatorio! Ma in realtà è la piscina a far da padrone. Con i suoi 150 metri in lunghezza e l’illusione di affacciarsi nel vuoto, attira ogni giorno numerosi turisti che sgomitano, fino a tarda sera, alla ricerca del selfie perfetto! Il momento più clou è senza dubbio il tramonto, quando il sole scompare dietro i grattacieli di Downtown e l’intera città inizia ad accendersi. Si fa davvero fatica a spiegare l’emozione. Poi finalmente arriva il silenzio. Tutti si rintanano nei locali per una cena stellata e la piscina si svuota, regalandovi attimi di magia, come in un film. Ma non finisce qui, non si va mica a dormire adesso… mettetevi in tiro per ballare al ritmo del Ce La Vie, il famoso disco-club sul tetto. La sua musica vi accompagnerà per tutta la notte, fino all’alba, quando il sole sorgerà di nuovo e i turisti arriveranno già alle 6 del mattino per accaparrarsi la sdraio migliore!
Inutile chiedersi perché lo SkyPark di Singapore sia diventato un fenomeno social. Con il suo fascino così innovativo e mondano, è entrato, ormai da tempo, nella lista dei must see una volta nella vita. Un lusso che oggi tutti sono pronti a concedersi, nonostante i costi siano tutt’altro che bassi! L’alternativa più low cost è accontentarsi di una serata nei locali della terrazza. Ma per il mitico bagno ahimè… 375 euro sarà il prezzo minimo da pagare! L’ambita piscina è infatti riservata solo agli ospiti dell’hotel; è pertanto d’obbligo il soggiorno di almeno una notte a 5 stelle!
Caro sì, ma una cosa è certa: le meravigliose camere Deluxe con vista sulla City vi ripagheranno di ogni centesimo speso! Il nostro consiglio? Se siete in vena di follie, prenotate per un’occasione speciale, un compleanno, un anniversario o una proposta di matrimonio, e pensateci con largo anticipo! Qualunque sia il motivo del vostro festeggiamento il Marina Bay è indubbiamente il posto giusto.
Esperienza da fare prima o poi. Mi avete convinto?
Daniela/Alessandro, mano a mano che si legge l’articolo sembra di essere sul posto … all’interno di questa stupenda piscina. questa è la sensazione che ho avuto io e il merito è vostro: complimenti!.
T.